Costruzione 24: Torce a muro

| ۩ |

Dopo le botti per il vino, continuo l'arredamento della cantina dotandola di un set completo di torce da muro.


Questa volta, insieme al filo metallico, userò alcuni accessori per orecchini (acquistati in un negozio di bigiotteria e visibili QUI), stuzzicadenti e un pennarello nero.

Gli orecchini, una volta privati della barretta metallica, si presentano come piccole coppe di color rame. Con l'aiuto di un chiodo ed un colpo di martello, ingrandisco il buchino centrale fino ad un diametro di circa due millimetri, utili per inserirvi lo stuzzicadenti precedentemente tagliato. Dipingo poi di nero la parte inferiore, ed ecco che con poche mosse ho ottenuto qualcosa che assomiglia vagamente ad una torcia.


Nel frattempo, con le pinze e le tenaglie, do forma ai ganci che, una volta fissati alle pareti, serviranno da supporto per le torce.
Poi, fatte le opportune misurazioni, effettuo con il Dremel i primi tre fori sulla parete ancora da verniciare, questa volta usando l'albero flessibile per riuscire a manovrare meglio il mini-trapano all'interno della struttura in costruzione.


Il risultato finale lo vedete qui in basso. Questa per il momento è l'unica torcia installata, anche se in modo provvisorio. Prima di collocare le altre dovrò occuparmi di terminare la struttura muraria (le volte mancanti) della cantina ed altre rifiniture.
A quel punto potrò versare in ogni torcia una piccola goccia di petrolio ed accenderle per vedere che succede...




0 comments:

Posta un commento