Materiali: Sabbia

| ۩ |


Per la realizzazione della base in cemento ho bisogno di un po’ di sabbia di fiume (quella di mare non va bene per l’edilizia, per via del sale), ma ne conservo pochissima, avanzata da un lavoro precedente. Non mancando i cantieri edili a Granada, esco di casa in cerca di sabbia.
Dopo una decina di minuti mi imbatto in un piccolo cantiere privato, probabilmente la ristrutturazione di un appartamento. Mi avvicino timidamente ad uno dei muratori e chiedo se è possibile avere un sacchetto di sabbia da portare via.
Con mia sorpresa, questo mi dice che posso prenderne quanta voglio. Il lavoro sta per essere terminato, e il fornitore ha scaricato una quantità enorme di sabbia che non verrà più usata. Me ne riempe un grosso sacco (una ventina di chili) che mi carico sulle spalle e riparto verso casa, rendendo onore ai miei antenati camalli di porto.
Problema sabbia: brillantemente risolto.



0 comments:

Posta un commento