Una nuova finestra si sta aprendo

| ۩ |



In questo breve video potete seguire per intero l'ultima fase di lavorazione di un nuovo pezzo che mi è stato commissionato. Dopo aver steso una patina uniforme di cemento molto diluito e averlo lasciato asciugare, procedo alla ripulitura quasi totale con un vecchio pennello. Il cemento resterà soltanto all'interno dei giunti e negli angoli meno raggiungibili della finestra, dando alla struttura un aspetto più sporco e realistico. Per me si tratta del momento più emozionante di tutto il lavoro: sembra quasi di riportare alla luce qualche antico reperto archeologico sepolto da secoli.

Ho lasciato volutamente il video senza musica perché possiate assaporare l'atmosfera del momento con il solo fruscio del pennello e il ventilatore in sottofondo. Chiedo scusa se qualche frame non è perfettamente a fuoco, ma la mia attenzione era altrove :)

Se siete interessati a pezzi simili a questo, vi ricordo di tenere d'occhio il mio shop su Etsy, oppure contattatemi in privato tramite il form a destra, la pagina Facebook o Instagram.

Serie: GENOVA
Modello: DORIA
Materiali: Ardesia ligure, Marmo di Carrara, vecchi mattoni, pietra artificiale (capitelli e archetti), pasta per modellare Sculpey (colonne)




0 comments:

Posta un commento